martedì 22 febbraio 2011

Walking bag (borsetta da passeggio)




Già, perchè in questa borsetta non è che ci stia molto, giusto l'occhiale da sole, il cellulare, che non deve mai mancare, il borsellino (esiste una borsa senza borsellino????),il fazzoletto per il nasino e ci sta pure una piiiiccola bustina per i trucchi! Se poi siete perfette non dimenticate le chiavi di casa!A questo punto manca solo la passeggiatina no? Descrizione approssimativa: borsa in feltro grigio antracite spessore 3mm, decorata a mano con resti-rimasugli-scarti-di-pezzoline, nastri e nastrini, bottoni e perline, cucita a mano assemblando e componendo questo "praticello". Per mia sorella, la Bèlen, detta così da tempo memorabile, prima della famosa Belen Rodriguez, sta per "bella Elena" ed è proprio tutto vero....










mercoledì 9 febbraio 2011

Spilla crochet


La mia amica Lilli mi ha commissionato una spilla "come vuoi tu, nei colori che vuoi tu, nella forma che vuoi tu"! Ecco, con queste indicazioni è nata questa spilla per l'occasione chiamata "spilla Lilli". Ha una base lavorata all'uncinetto su cui sono state aggiunte varie decorazioni, stoffine, bottoncini, perline...Dietro, un disco di feltro e una spilla.

sabato 5 febbraio 2011

"Ogni tanto" ......


........ascoltare una bella canzone.
Grazie Gianna

giovedì 3 febbraio 2011

Scatola quasi quadrata e cesto rotondo quasi ovale

Questa scatola dai bei colori del mare è un regalo che ho fatto a mia sorella, primo esperimento di cesteria tessile con coperchio e inserto... inutile dirlo, l'ha riempito di collane!
Ah, le donne!






Questo invece è un cesto per la mia mamma, la Dori, anche per lei colori simili.....ma lei non ci ha ancora messo dentro niente, dice che lo vuole tenere così, in purezza!! Ah, le mamme!



Le stoffe che ho usato per questi cesti le ho prese qui alla bottega del patchwork