domenica 24 luglio 2011

Adesso tocca a me...

Eh si, è arrivato anche per me il momento del "meritato riposo". Solito posto, tra le montagne che amo, a farmi una overdose di aria, cieli tersi, paesaggi incantevoli, che hanno il potere di rigenerarmi. Vi saluto con le mie ultime creazioni, tutte in botto: orecchini, un collarino, due "cavigliere" e due bustine che ho voluto chiamare "scaldalibretto" dato che servono a contenere il libretto universitario, quello dove vanno scritti i voti per intenderci, su richiesta di mia figlia per le sue amiche. By By!!!


Il collarino....
le cavigliere, una per caviglia, of course, con la loro scatolina....

gli orecchini, in feltro e all'uncinetto.....


e gli "scaldalibretti"....per esami sicuri!!! (Oddio, incrocio le dita)

domenica 17 luglio 2011

Bracciali...al metro!

Questi sono i bracciali della mia estate, già visti in altri post. Qui le ultime varianti di colore. Sono lunghi circa 2 metri e terminano sempre con un bel bottone in ceramica Raku o in madreperla. Sempre ottenuti rivestendo un cordino di cotone con le stoffe batik della "Bottega del patchwork" e finiti con un giro di punto basso in vari colori in contrasto o comunque in armonia con le stoffe.

Questo quasi multicolor....per Elena


blu mare...per Rita

bianco,nero,ecrù...per Ale.

venerdì 8 luglio 2011

Brrrrrrr




Eh! Magari! Ci illudiamo di sentire un pò di fresco mangiando un gelatino....L'avevo pur detto che avrei "postato" la mia personale ricetta del gelato, o no??? Allora , passettino indietro: intanto grazie a mia suocera per essersi "dimenticata" la gelatiera nel ripostiglio e chiaremente grazie per avermela regalata! Una vera gelatiera, di quelle con le P....! Nel senso che è una vecchia Gaggia, funziona che è una meraviglia e raffredda il gelato mentre lo fa. Insomma, il mio desiderio di tutte le estati a cui ho sempre rinunciato perchè era cara, non so se poi la uso...ecc ecc... Non so se poi la uso??? La uso si!! E allora questa è la foto del gusto M&M, quelle deliziose noccioline "unatiral'altra" ricoperte di cioccolato. Come sempre non una gran foto ma un gelato buonissimo realizzato con panna e latte di soia!! Ricetta:

200 gr di panna di soia (Provamel, si trova nei negozi di alimentazione naturale)
200 gr latte di soia (Provamel)
150 gr di zucchero
80 gr circa di cioccolato fondente (1 Zaini)
una manciata di M&M (qualcuno intero, qualcuno spezzettato)

Ecco, è tutto! Poi ognuno seguirà le istruzioni della propria gelatiera ma in generale basta farla raffreddare un pò prima di azionarla e versare tutti gli ingredienti precedentemente mescolati insieme. Io la cioccolata e gli M&M li ho messi 5 minuti prima della fine. Con questo sistema faccio vari gusti: Bacio:cioccolato sciolto a bagno-maria con un pò di panna, fatto raffreddare e unito al resto degli ingredienti, uso sempre panna e latte di soia oppure fragola, limone aggiungendo una purea di frutta alla panna e al latte. Sbizzarrtevi, è una goduria!!!