giovedì 23 agosto 2012

Panzanella di Lulù

Chi ha il coraggio di cucinare in questi giorni? Ma mangiare bisogna pur mangiare no? A noi piace tanto sta cosa qua, la faccio spesso perchè è un piatto unico, tutto sommato è abbastanza svelta e la si può preparare in anticipo...meglio di così!



.....metti sotto sale un pò di pomodori saporiti e un cetriolo o due (le dosi dipendono dalle persone...o dalla fame!) affetta una cipolla di tropea, taglia a cubotti una buona mozzarella di bufala. A parte prepara una vinagrette con olio, pepe, sale e aceto balsamico (o limone). Taglia a dadi da circa 2 cm del pane secco e fallo rotolare nella vinagrette, mescola bene con le mani....una goduria! Dopo una mezzoretta passali sotto il grill per circa 10' . Adesso componi la panzanella...pomodori e cetrioli scolati del loro liquido, cipolla, mozzarella, pane e tanto, tanto basilico. Di nuovo mescola e condisci il tutto con olio d'oliva, se ti piace aggiungi qualche acciughina...

martedì 14 agosto 2012

workinprogress





Si scrive così?? Cioè, un lavoro in progressione? Un'incompiuto che si compirà? Un lavoro non finito che dovrebbe stuzzicare la curiosità? Nastrini? Cordini?


Cerchiolini multicolor?


E questo?
Cosa sarà?